PREGANZIOL E’ partita ieri la stagione dell’Union Pro che ha iniziato la preparazione a Preganziol con tanti volti nuovi e grande entusiasmo. La presentazione ufficiale della squadra ai tifosi verrà poi fatta la settimana prossima molto probabilmente venerdì o sabato.
Le ultime mosse di mercato hanno visto la partenza del centrocampista Gregorio Livotto (al Treviso) e l’arrivo dell’attaccante Abas Salbre ex Dolo con presenze anche in C 1 ad inizio carriera nel Portogruaro.
La rosa (24 giocatori) è ormai quasi completata come ci spiega il direttore sportivo Marcello Benedetti: «Ci manca solo un centrocampista per sostituire Livotto, abbiamo un paio di nomi e speriamo di trovare l’accordo nei prossimi giorni. Per il resto abbiamo costruito una squadra con il giusto mix fra giovani e vecchi: gli over hanno tutti presenze in Serie D mentre i giovani sono una garanzia visto che molti hanno già giocato parecchie partite in Eccellenza. Salbre in attacco darà più peso al reparto anche se per le prime 5 giornate sarà squalificato».
Il mister Alberto Gionco, che dopo due stagioni da vice si gode la promozione a primo allenatore, fa trasparire subito la sua grinta: «Abbiamo l’età media di 20.7 anni ma questo non mi spaventa perché i giovani sono una garanzia a livello tecnico e hanno una grandissima disponibilità al sacrificio. Ovviamente l’obiettivo di partenza sarà la salvezza, poi speriamo di essere bravi a cambiarlo in corsa». Sarà il 3-5-2 il modulo base? «Si l’idea è di partire con quello schema ma durante la preparazione valuterò le caratteristiche dei giocatori. Mi piacerebbe anche continuare con il 4-3-1-2 della stagione scorsa ma devo vedere chi può fare il trequartista, sicuramente giocheremo sempre con 2 punte centrali».
Il direttore generale Marino Brocca è stato sintetico ma efficace nel discorso alla squadra: «Si può vincere o perdere ma non bisogna mai perdere la faccia. Buon lavoro a tutti e divertitevi, la società vi metterà a disposizione tutto il necessario per rendere al massimo».
AMICHEVOLI - Sono 5 per ora i test in programma. Sabato 11 a Preganziol contro la Miranese (ore 17), martedì 14 a Preganziol contro il Belluno (17), sabato 18 contro lo Spinea (ore 17 campo da definire), mercoledì 22 a Sant’Elena di Silea (20 e 30), mercoledì 29 a Preganziol contro il Favaro (20 e 30).
LA ROSA
Portieri: Lorenzo Mason (‘99), Christian Pomiato (‘96).
Difensori: Manuel Danieli (‘99), Sebastiano Da Lio (‘94), Alberto Dei Poli (‘96), Filippo Fornasier (‘01), Gianluigi Marcato (‘98), Lorenzo Mezzato (‘99), Alvise Nobile (‘95), Enrico Trevisiol (‘88), Pietro Visentin (‘01).
Centrocampisti: Nicola Barzaghi (‘01), Sebastiano Coin (‘99), Alessandro Delaini (‘01), Gianluca Fuxa (‘94), Tony Gjomemo (‘99), Abdul Aziz Meite (‘96), Filippo Senigaglia (‘00).
Attaccanti: Andrea Berardi (‘00), Nicolò Dri (‘99) Elhadj Ndiaay (‘97), Filippo Peron (‘00), Abas Salbre (‘93), Davide Volpe (‘01).
Alberto Duprè
0 commenti:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.